Search

Resi e rimborsi
  -  Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO – RIMBORSI – CAMBI:

Il diritto di recesso a disposizione dell’Acquirente si riferisce all’intero ordine o ad un reso parziale di Prodotti. L’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i Prodotti confezionati su misura per il consumatore o per i Prodotti personalizzati.

L’Acquirente dovrà comunicare alla Società la propria decisione di recedere dal contratto di acquisto inviando, prima della scadenza del suddetto termine, una dichiarazione priva di ambiguità in cui esprima in modo inequivocabile la propria volontà di recedere, per posta al seguente indirizzo: Servizio Consumatori Gi.Gi.’s SRL Via Toscana 61 Cap 20090 Buccinasco Milano o per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: shop@giorgiazamponi.com.

I Prodotti dovranno essere restituiti dall’Acquirente alla Società entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla comunicazione dell’Acquirente della propria decisione di recedere dal contratto di acquisto, nella confezione e nell’imballaggio originale (eventualmente aperto), non indossati e non lavati, con etichetta originale e non danneggiati. I Prodotti così restituiti dovranno essere accompagnati dalla bolla di consegna ricevuta nella confezione (se presente).

Se le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, La Società rimborserà all’Acquirente l’importo totale dell’ordine (esclusi i Prodotti personalizzati), restando inteso che ai sensi dell’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo le spese di restituzione dei Prodotti rimangono a carico dell’Acquirente. Tale rimborso sarà effettuato al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui La Società è stata informata della decisione di recesso dell’Acquirente. Tuttavia, qualora la Società non riceva entro tale termine i Prodotti restituiti o la prova della loro avvenuta spedizione da parte dell’Acquirente, il rimborso dei Prodotti sarà differito alla data che per prima abbia a verificarsi tra le seguenti due: la ricezione da parte della Società dei Prodotti o la ricezione da parte della Società della prova dell’avvenuta spedizione dei Prodotti da parte dell’Acquirente.

Fermo restando tutte le precedenti condizioni e tempi applicabili per il diritto di recesso esercitato con restituzione presso la nostra Società (Gi.Gi.’s SRL Via Toscana 61 Cap 20090 Buccinasco Milano) si prevede la possibilità che i prodotti acquistati possano essere restituiti direttamene C/O uno dei nostri negozi previo accordo con la Società. In questo caso la riconsegna non potrà essere a mezzo di spedizione bensì direttamente effettuata dal Cliente o da un terzo suo incaricato fornito di necessaria delega nei giorni ed orari di apertura dei nostri negozi. Il nostro personale verificherà la sussistenza o meno delle “condizioni” e dei “tempi” per l’esercizio di tale diritto da parte dell’Acquirente. Nel caso in cui tale verifica confermi la sussistenza dei requisiti necessari per l’azione di recesso il nostro Personale prenderà in carico il/i prodotto/i oggetto della restituzione. La Società procederà negli stessi tempi sopra descritti alla restituzione di quanto pagato dall’Acquirente utilizzando lo stesso mezzo utilizzato dal Cliente (PayPal o bonifico bancario).

Si può optare per un cambio della merce oggetto del diritto di recesso con altra merce purché Il prezzo del o dei nuovi Prodotti sia pari o superiore al prezzo del o dei Prodotti da cambiare. L’Acquirente può pagare la differenza con qualsiasi mezzo di pagamento accettato dal negozio.